Compatibilità in base alla data di nascita: 5 fatti

MATRICE DI COPPIAMATRICE BUSINESS

5/21/20255 min read

man teaching woman while pointing on gray laptop
man teaching woman while pointing on gray laptop

La compatibilità in base alla data di nascita è un metodo moderno per analizzare le relazioni di coppia o tra partner commerciali con l'obiettivo di renderle più armoniose e produttive.

Spesso scegliamo una persona inconsciamente, ma questo è solo metà del successo. Non basta provare attrazione, inconscia di fiducia. Nella vita ci troviamo ad affrontare diverse situazioni che possono distruggere anche le unioni più solide. È proprio in questi casi che la compatibilità in base alla data di nascita aiuta a superare i momenti difficili delle relazioni, a sfruttare al meglio le caratteristiche naturali di ciascuno dei partner nella vita privata o lavorativa.

A volte, in una determinata fase o quando si prendono decisioni decisive, siamo tormentati dai dubbi sulla correttezza della scelta fatta. L'ideale sarebbe avere una sorta di guida per la scelta del partner, consigli su come costruire una relazione. Anche questo è possibile grazie all'analisi delle Matrici del Destino di ciascuno dei partner e alla conseguente compatibilità in base alla data di nascita.

Forse ora non avete idea se state andando nella direzione giusta con la persona con cui state facendo affari o con cui state condividendo la vostra vita, o quale direzione dare al vostro rapporto. La chiave per capirlo è la compatibilità in base alla data di nascita.

Compatibilità in base alla data di nascita: cosa indica?

Conoscendo le date di nascita esatte di due persone, possiamo fare una previsione sulla loro possibile interazione. I punti di contatto tra le due Matrici del Destino creano ciò che chiamiamo unità delle anime o compatibilità in base alla data di nascita, che viene utilizzata e calcolata in molte religioni e culture per formare coppie e unioni di vario tipo. Di solito, più forte è questa compatibilità in base alla data di nascita, più possiamo sentire inconsciamente che si tratta di un incontro fatidico e che il partner ci è stato destinato dalla vita stessa.

Allo stesso tempo, le nostre azioni e le nostre interazioni con le altre persone possono sia rafforzare l'unione che si è creata, sia distruggerla.

La compatibilità in base alla data di nascita consente di individuare le zone a rischio, i punti critici, le potenziali difficoltà, aggirarle e risolverle con un compromesso.

La mappa generale della compatibilità in base alla data di nascita di due persone è una valutazione della produttività della loro interazione in diversi ambiti della vita. Il metodo è adatto per analizzare i rapporti più diversi, compresi quelli familiari, di coppia, personali (coniugi, innamorati), lavorativi (sul lavoro e negli affari). La compatibilità in base alla data di nascita mostra le possibilità di sviluppo di una coppia o di un rapporto, il potenziale comune. E anche i momenti che contribuiranno ad avvicinarli o, al contrario, ad allontanarli.

Tuttavia, la compatibilità in base alla data di nascita non è una condanna se il livello di compatibilità non è sufficientemente alto. La Matrice del Destino mostra le tendenze negative e positive della partnership, le caratteristiche dell'interazione tra le persone in quella particolare coppia. Riceverete un'analisi dettagliata da diversi punti di vista e un'interpretazione delle qualità professionali, finanziarie, sociali e personali di due persone. Ciò consente di costruire un meccanismo di relazione funzionante anche in una coppia con una compatibilità non elevata. Inoltre, tutti noi cresciamo, cambiamo, lavoriamo su noi stessi. Pertanto, la compatibilità in base alla data di nascita dovrebbe essere considerata come una raccomandazione e uno strumento eccellente per migliorare la qualità delle relazioni tra le persone.

Matrice del destino e compatibilità in base alla data di nascita: interpretazione

Esaminando la mappa della Matrice del destino e la compatibilità in base alla data di nascita, abbiamo la possibilità di individuare le seguenti informazioni importanti:

  • come si comportano le persone in una relazione (come un'unica cellula), tenendo conto delle caratteristiche individuali di ciascuno;

  • quali sono le prospettive dell'unione e il significato sociale (il valore per la società);

  • che impressione dà l'unione all'ambiente circostante (come appaiono i partner e la loro interazione dall'esterno);

  • quali sono le basi dei problemi che sorgono nella coppia, le loro origini, che frenano lo sviluppo di ciascuno dei partner e della loro unione nel suo complesso;

  • qual è il grado di profondità e sincerità dei sentimenti;

  • quali sono le possibilità e le direzioni per uno sviluppo comune;

  • ruoli nella coppia, chi è il leader;

  • quali sono le possibili cause di conflitto;

  • quali sono le prospettive di unione delle qualità professionali, dei talenti e delle capacità, e il loro risultato;

  • presenza di aspetti nascosti della relazione, desideri segreti di ciascuno dei partner;

  • qual è la durata massima possibile dell'unione/relazione;

  • stabilità finanziaria, status, prospettive materiali nell'unione;

  • presenza di interessi comuni, desideri, obiettivi che uniscono.

Conoscere la compatibilità in base alla data di nascita significa ottenere combinazioni efficaci delle Matrici del Destino dei partecipanti alla partnership per successive analisi e previsioni.

Otterrete consigli efficaci per costruire relazioni armoniose nella vita privata o nell'ambiente di lavoro. Capirete le zone di rischio e i fattori chiave che garantiranno la stabilità e il successo dell'unione. In questo modo sarà possibile stimolare la crescita di ciascuno nella coppia e, grazie al contributo di entrambi, raggiungere un nuovo livello di produttività che sarebbe stato molto più difficile da raggiungere da soli.

Inoltre, la compatibilità in base alla data di nascita rivela le relazioni inizialmente problematiche. Ciò consente, in definitiva, di evitare il verificarsi di situazioni di crisi. Dopo aver ottenuto la compatibilità in base alla data di nascita, non affrettatevi a trarre conclusioni definitive sul vostro partner e a rompere l'unione. Lo scopo dell'analisi non è questo, ma quello di smussare gli angoli, correggere il comportamento di ciascuno nella coppia, conoscendo i punti deboli di tale relazione. Avendo obiettivi comuni e il desiderio di lavorare sulla relazione, è possibile arrivare a un'unione solida e duratura. L'importante è concentrarsi sugli aspetti positivi e sui punti in comune.

Compatibilità in base alla data di nascita: quanto è affidabile questo metodo?

Solo voi potete decidere se credere o meno ai risultati ottenuti. Tuttavia, anche gli scettici e gli analisti più seri giungono alla conclusione che il calcolo della compatibilità in base alla data di nascita dà buoni risultati e funziona davvero. È importante come utilizzate le informazioni ottenute. Possono diventare uno strumento fondamentale per instaurare relazioni con chi vi circonda e costruire una partnership produttiva e di successo.

Molti tratti sono insiti in noi e rimangono immutabili per tutta la vita. Si può cercare di nasconderli, ma alla fine vengono comunque alla luce e impediscono di migliorare la qualità della vita. Per quanto neghiamo certe cose, esse continueranno ad esistere. Ma noi possiamo decidere se questo giocherà a nostro favore o contro di noi. Non tenere conto di questi fattori nella costruzione delle relazioni personali o professionali sarebbe molto miope.

La compatibilità in base alla data di nascita non è una “condanna” per una relazione o una partnership lavorativa, ma al contrario permette di guardare all'unione da una prospettiva diversa (o anche da diverse prospettive). La compatibilità in base alla data di nascita mostrerà quali aspetti della relazione richiedono maggiore attenzione, cosa è necessario lavorare per migliorare la qualità della relazione e la soddisfazione di entrambi i partner.